Oristano: comunicato su concerto lirico del 20 ottobre
Domenica 20 ottobre scorso grande festa della musica lirica al Mistral 2 in Oristano.
Un gruppo di valenti artisti presentati dal sig. Georg Buchel, sponsor la Casa della musica di Oristano, ha offerto al S.I.club Oristano un programma di brani lirici, classici e moderni, per sostenere il progetto del secondo lotto di restauro delle cumbessias del Rimedio, da utilizzare per l’accoglienza dei familiari in difficoltà di lungodegenti nell’ Istituto Maria Bambina.
Nel corso della serata sono stati premiati lo scrittore e giornalista Pietro Marongiu e la poetessa Fulvia Tolu, selezionati per partecipare al Festival di musica e letteratura internazionale 2020 a Zurigo.
Marongiu ha fatto dono al club di copie del suo romanzo “La danza della farfalla”, attualmente alla fiera internazionale del libro a Francoforte.
Il ricavato è destinato al progetto cumbessias, così come le offerte spontanee dei presenti che hanno voluto sostenere ancora una volta il progetto.
il brindisi finale sulle note di “ libiam ne’ lieti calici”: bollicine sarde e cioccolato svizzero ed ilgrazie commosso della presidente del club ha chiuso l’evento.
Sul palco il tenore Michele Manfrè, il basso Dante Muro, la soprano Fabiana Visentin, la contralto Sibilla Serafini, il pianista Franco Moro, la flautista Maria Pia Lixi.
La responsabile
comunicazione