Comunicato Stampa – DA CAGLIARI AD ALGHERO, VENERDì AL MIRAMARE IL TRIBUTO AGLI 883 DI TIENI IL TEMPO E SABATO IL CONCERTO DEI BLACKOUT

DA CAGLIARI AD ALGHERO, VENERDì AL MIRAMARE IL TRIBUTO AGLI 883 DI TIENI IL TEMPO E SABATO IL CONCERTO DEI BLACKOUT 

La qualità va ricercata sempre, anche lontano dalla propria città. Ed ecco che il progetto musicale di tributo che si esibisce venerdì al Miramare Gastro & Music Pub di Alghero arriva direttamente da Cagliari mentre sabato va in scena il concerto dei sassaresi BlackOut.

Nel mondo che unisce intrattenimento e musica dal vivo è il momento delle tribute band. Da qualche tempo ormai i progetti di omaggio ad artisti e gruppi di fama sono sempre più apprezzati. A contrario di quello che potrebbe sembrare non è un campo facile, anzi. Il pubblico che segue questo tipo di concerti è un spesso composto da amanti, da veri e propri fan e profondi conoscitori di ogni aspetto della band che interpretata. Il Miramare è stato il primo live club nella Riviera del Corallo a percorrere questa strada e grazie alla propria direzione artistica ha ideato Friday Tribute Night, una rassegna dedicata esclusivamente alle migliori tribute band presenti su tutto il territorio sardo.

Tieni il Tempo è sicuramente tra le più seguite in Sardegna, la band di Cagliari da più di cinque anni porta in lungo e in largo per l’Isola il proprio tributo agli 883 e Max Pezzali. I cinque musicisti campidanesi hanno creato uno spettacolo perfetto, curato in ogni particolare e che li ha portati a condividere il palco con artisti del calibro di Gabry Ponte, Bianca Atzei, Dear Jack, Moreno o i comici di Zelig e Colorado Cafè. In scaletta ovviamente tutte le hits, dagli esordi con Mauro Repetto fino alla straordinaria carriera da solista di Pezzali magistralmente interpretato da Emanuele Sulis ormai apprezzato dal pubblico come il “Max sardo”. Da questa stagione invernale al fine di esibirsi anche in alcuni selezionati live club il gruppo ha deciso di sdoppiare il progetto, da un lato la big band al completo con tanto di ingresso in line up di una corista e dall’altra 88trio. Ed è proprio in questa versione trio acustico che si esibiranno al Miramare venerdì 25 gennaio.

READ  Conferenza stampa Cavalcata Sarda

Il giorno successivo, sabato 26 sul palco di piazza Sulis invece i BlackOut in concerto. Alla voce c’è Fabrizio Sanna, il cantante di Sassari è una delle voci più importanti del panorama pop in Sardegna, vanta numerosi premi e riconoscimenti tra cui il terzo posto assoluto alla 57^ edizione del Festival di Castrocaro. Insieme a Fabrizio Sanna tre musicisti professionisti del sassarese Bachisio Ulgheri alla chitarra, Federico Canu batteria e Fabio Carta basso e tastiera. I BlackOut portano in scena uno show prettamente ballabile capace di far divertire il pubblico con un repertorio composto dai grandi classici pop-rock italiani ed internazionali. 

Tutti gli eventi live del Miramare GastroMusic Pub & Pizzeria d’Autore, sia le tappe di Friday Tribute Night che i concerti del sabato sono ad ingresso libero.

Commenti