Promo Autunno entra nel vivo, il programma di domenica

SASSARI. La fiera Promo Autunno entra nel vivo e si prepara per il grande afflusso del fine settimana negli spazi della Promocamera di Sassari. Numerose aziende parlano di ottimi contatti e già pensano al rinnovo dello stand per la prossima edizione.

Un forte interesse sta facendo registrare lo Spazio Camera allestito dalla Camera di commercio di Sassari, che oggiha presentato unTalk di Confcommercio “Mobilità elettrica e valore sostenibile per gli agenti di commercio – Redditività e impatto ambientale del business travel” e, nel pomeriggio, ha permesso ai visitatori di partecipare alla degustazione guidata di olio a cura dell’Ufficio produzioni tipiche.

Importante afflusso allo stand della Regione Sardegna, dove l’Istituto Alberghiero di Sassari, con i suoi tre indirizzi di Cucina, Sala, Accoglienza, ha accolto il pubblico con i suoi laboratori di pasta e di produzioni tipiche, con le esercitazioni di Sala Bar e tanto altro. Domenica mattina, per la sezione Cucina Pasticceria, nello stand dell’Alberghierosarà attivo uno speciale laboratorio sulla cucina tradizionale sarda dedicato alla zuppa gallurese, ai ravioli, culurgiones, panadas e la piccola pasticceria sarda.

Nel programma di domenica, in area eventi, alle 11 si terrà la performance musicale “Salude &Trigu” a cura del Coro Polifonico Turritano e dell’associazione Byou Club Events. Nel pomeriggio, alle 15, l’Eclettica Live Party band proporrà un viaggio musicale che spazia tra i ritmi deep house e le hit house più coinvolgenti, passando per il funky jazz. Alle 16 la sfilata di abiti tradizionali e le esibizioni di ballo sardo a curi di: Gruppo Folk Città di Sassari, Proloco Usini, Turismo in Goceano, Proloco Villanova, Ittiri Cannedu, Proloco di Bonorva, Proloco di Uri, Gruppo Folk Nostra Signora di Talia, Proloco Sennori. Alle 18 è in programma l’esibizione canora di Marta Tedde, con intermezzo alle 18.30 si terrà la sfilata a cura di L’Abitodasposa.

Alle 19.30 sarà il momento di “Eleganza artigianale in passerella”, la sfilata del laboratorio filofet di Maria Bonaria Salis. Alle 20 Marta Tedde siproporrà sul palco alcuni brani e, alle 20.30 chiusura fashion con Kouture by Paola Cei in passerella.

Fino a lunedì 20 ottobre compreso, trecento moduli espositivi accoglieranno il pubblico, dalle 10 alle 21, con l’obiettivo di promuovere i loro prodotti. Saranno presenti i settori industria, artigianato, arredo e design, agroalimentare, settore auto, energia, tecnologia, agenzie immobiliari, scuole di lingua, centri benessere, acconciatori e tanto altro. L’ingresso è libero e gratuito.

Promo Autunno è organizzata in collaborazione con partner storici come Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Sassari, Camera di Commercio del Nord Sardegna, Confindustria Centro-Nord Sardegna, Unione Sarda, Videolina, Radiolina, Atp di Sassari, Confcommercio, Istituto Alberghiero di Sassari, Consorzio Industriale Sassari, Torres Calcio, Consorzio Zir Predda Niedda.