LUCA PROTA NUOVO RESPONSABILE DELL’ACADEMY TORRES FEMMINILE
Da ormai 4 anni al servizio del sodalizio rossoblù, sarà ora il nuovo responsabile dello sviluppo Academy Sassari Torres Femminile.
L’F.C. Sassari Torres Femminile comunica che a partire dalla giornata odierna, Pier Vincenzo Mureddu, per motivi personali, non ricoprirà più il ruolo di responsabile dell’Academy.
Il giovane collaboratore sassarese continuerà metterà a disposizione la propria disponibilità per un importante progetto che porterà la Prima Squadra della Torres Femminile nelle scuole cittadine e dell’hinterland.
Chi invece si occuperà di coordinare il settore giovanile sarà Luca Prota, da anni nello staff dell’F.C. Sassari Torres Femminile, dapprima come addetto stampa, poi come responsabile comunicazione e marketing. Insieme a Francesco Muggianu e il Presidente Andrea Budroni, Prota è il dirigente più longevo del nuovo corso della Torres Femminile e ha accettato con grande entusiasmo questo nuovo incarico:
“Ricordo con piacere quando, ormai 4 anni fa, sono stato contattato dal Presidente Budroni per ricoprire il ruolo di addetto stampa. Ho capito di essere entrato a far parte di una famiglia, nella quale ognuno darebbe una mano all’altro senza problemi. Scherzosamente, il Presidente mi chiese di fare l’arbitro durante una partita delle Esordienti, categoria in cui solitamente non è previsto un Direttore di gara ufficiale, perché teneva particolarmente al fatto che l’asticella fosse posta più in alto rispetto al passato e anche alle più giovani fosse data la possibilità di vivere l’esperienza calcistica, come alle ragazze della prima squadra.
Per l’occasione mi prestò la sua divisa da arbitro e quella fu una delle mie prime attività slegate da quelli che erano i miei compiti abituali. In quel momento ho capito che per Andrea il settore giovanile non era diverso dalla Prima Squadra e quanto fosse importante il suo sviluppo.
Gli obiettivi restano infatti quelli dichiarati fin dal principio del progetto #contorresnelcuore: l’Academy è uno dei pilastri fondamentali insieme alla Prima Squadra e all’impegno nel sociale.
Cercheremo di lavorare per una crescita già iniziata in queste ultime stagioni in termini numerici e di qualità.
Una delle strategie che sicuramente adotteremo sarà quella di creare affiliazioni in Sardegna e nella Penisola, affinché le ragazze possano crescere all’interno delle loro società sportive, senza abbandonare il loro territorio fino alla chiamata per indossare la prestigiosa maglia rossoblù e diventare una #CampionessaDelDomani”
“Sono contento di aver trovato una soluzione interna. – dichiara il Presidente Andrea Budroni –Luca è ormai uno storico dirigente della Torres Femminile, ma è anche un amico: da oggi va a ricoprire un ruolo molto importante nell’organigramma della società e va detto che in queste stagioni ha sempre dimostrato passione e dedizione, lavorando per il bene della Torres Femminile. Sono molto contento che abbia accettato quest’incarico, che regalerà molte soddisfazioni a Luca e alla Torres Femminile.
L’F.C. Sassari Torres Femminile augura un grosso in bocca al lupo a Luca Prota e Pier Vincenzo Mureddu per questi nuovi incarichi.
Sassari, 5 novembre 2019 Ufficio stampa ASD FC SASSARI TORRES FEMMINILE



