image_pdfimage_print

Resoconto Consiglio comunale

Gli argomenti discussi durante la seduta del 21 marzo:

Surrogazione del consigliere comunale Stefano Perrone con la dott.ssa Andreina Maria Desole e convalida dell’elezione di quest’ultima. VOTATO ALL’UNANIMITÀ

Commissione elettorale comunale nominata con deliberazione del Consiglio comunale n. 18 del 17 luglio 2014 – Articolo 15 del D.P.R. n. 223 del 20 marzo 1967. Presa d’atto della decadenza e rinnovo della stessa.  Nominati Carla Fundoni (12 voti), Giancarlo Serra (12 voti), Giancarlo carta (8voti). Supplenti Andreina Maria Desole (13 voti), Consuelo Sari (11 voti), Giuseppe Palopoli (8 voti)

Designazione della rosa di cinque nomi ed estrazione pubblica per la nomina dei tre componenti del collegio dei Revisori dei conti del Comune di Sassari per il triennio 2019 – 2022. Collegio Revisori dei Conti: Oreste Antignano, Michele Caria, Gianpaola Scanu. Gli altri due nominativi sono Gerolamo Meloni e Maria Antonietta Mariani.

Elezione del vice Presidente del Consiglio comunale. Eletta Giovanna Costa con 22 voti.

Modifica regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti. Si approvano le modifiche al regolamento comunale disciplinante la definizione agevolata delle controversie tributarie con le nuove disposizioni di cui all’articolo 8: “Il presente regolamento è adottato, altresì in attuazione delle disposizioni in materia di definizione agevolata delle controversie tributarie previste dall’art. 6 del decreto legge del 23 ottobre 2018 n. 119 convertito con modificazioni dalla legge del 17 dicembre 2018 n. 136 al quale si rimanda per quanto attiene l’oggetto, il valore della controversia, il termine di presentazione della domanda e il perfezionamento del pagamento.

Le controversie tributarie sono quelle in cui è parte: il Comune di Sassari, per quanto attiene l’Ici, l’Imu, e la tariffa rifiuti comunque denominata; il concessionario affidatario del servizio accertamento e riscossione per quanto attiene l’imposta di pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni e la tassa occupazione suolo pubblico e ingiunzioni di pagamento”. APPROVATO ALL’UNANIMITÀ

Pubblicità