image_pdfimage_print

Venerdì prossimo 16 novembre, alle 16.00, nella sala mosaico del  Museo Archeologico, Via Carlo Alberto 72, si terrà il  Seminario informativo “La ricerca attiva di lavoro”.  L’appuntamento è organizzato dallo  Sportello Lavoro e dallo Sportello per l’Impresa del Comune di Alghero.

 

I nuovi  servizi che rientrano nel programma di avvicinamento dell’ente in ogni sua articolazione ai cittadini  rappresentano due canali di dialogo fondamentali.

Lo Sportello Lavoro prevede  interventi di sostegno alla ricerca attiva di lavoro e offre  finalità molteplici: attività di orientamento e accompagnamento al lavoro promuovendo le opportunità formative e lavorative espresse dal territorio, pubblicazione e aggiornamento delle offerte di formazione finanziate e a pagamento presenti sul territorio. E ancora, supporto all’utente nella redazione di un curriculum vitae e nella consultazione delle bacheche, nell’attività di consulenza individuale e di gruppo, in percorsi formativi, nella costruzione di un bilancio di competenze nell’orientamento. E ancora, consulenze su percorsi di studi. Lo Sportello Lavoro fortemente voluto dall’Amministrazione con la regia del Segretario Generale Luca Canessa è un modello moderno di approccio partecipativo, che implica il coinvolgimento attivo di enti e associazioni per un’azione integrata territoriale.

Lo Sportello per l’Impresa è un canale di semplificazione nel dialogo con la pubblica amministrazione: l’obiettivo è quello di promuovere la facilitazione burocratica amministrativa, ma  offre anche  informazioni per le imprese esterne che intendono investire nella città di Alghero o ancora offrire un supporto  e un affiancamento attraverso lo sviluppo della cultura dell’impresa e attraverso gli strumenti di finanziamento possibili.

Al seminario verranno forniti inoltre materiali e contatti dei due servizi.

COME PARTECIPARE:

L’iscrizione deve essere presentata tramite il modulo disponibile presso lo Sportello Lavoro (in Via Michelangelo n. 9, il martedì e il giovedì 10:30/13:00 – in via Cagliari 2 presso la Casa del Caffè il mercoledì 16:00/18:00 )

Pubblicità

Lascia un commento