IERI MATTINA, 17 SETTEMBRE, NELL’AMBITO DEI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE DEI REATI IN GENERE, I CARABINIERI DELLA SEZIONE RADIOMOBILE DEL REPARTO TERRITORIALE OLBIA HANNO SEGNALATO AI SENSI DELL’ART. 75 DEL DPR 309/90 ALLA PREFETTURA DI SASSARI UN 31ENNE RESIDENTE AD OLBIA, DI PROFESSIONE GUARDIA PARTICOLARE GIURATA.
I MILITARI STAVANO EFFETTUANDO UN INTERVENTO IN VIA MARSALA, QUARTIERE POLTU QUADU DI OLBIA, PER IL RINVENIMENTO E LA RIMOZIONE DI UN’AUTOVETTURA PRECEDENTEMENTE SEGNALATA COME RUBATA.
NEL CORSO DELL’OPERAZIONE, CHE PREVEDEVA LA LIBERAZIONE DELL’AREA DA PARTE DI ALCUNE MACCHINE, I MILITARI NOTAVANO UN INVOLUCRO, APPARENTEMENTE CONTENENTE MARJUANA, APPOGGIATO SUL DAVANZALE DI UNA FINESTRA DI UN APPARTAMENTO PROPRIO DI FRONTE AL LUOGO IN CUI SI SVOLGEVA IL FATTO.
INCURIOSITI DALL’INCARTO, I CARABINIERI SI SONO RECATI PRESSO QUELL’ABITAZIONE PER VERIFICARNE IL CONTENUTO -DEL PESO DI 7,5 GRAMMI- CHE SI È RIVELATO CONFERMARE LA PRIMA IMPRESSIONE AVUTA DAI MILITARI.
SI È PROCEDUTO COSÌ ALLA PERQUISIZIONE DELL’ABITAZIONE DEL GIOVANE, NEL CUI SALOTTO È STATA RINVENUTA ANCHE UNA PIANTA DI MARIJUANA DELL’ALTEZZA DI 1,10M.
TUTTA LA SOSTANZA STUPEFACENTE È STATA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO NONCHÉ SI È PROCEDUTO AL RITIRO CAUTELATIVO DEL PORTO D’ARMI, DELLA PISTOLA E DEL SUO MUNIZIONAMENTO DETENUTI LEGALMENTE, UTILIZZATI PER IL LAVORO DEL GIOVANE.



