Venerdì nella Biblioteca di Santa Maria di Betlem l’associazione Contrapunctum presenta il nuovo concerto della rassegna “Armonie di Natale 2025”
SASSARI. La rassegna “Armonie di Natale 2025” porta un nuovo appuntamento musicale in città. Venerdì 19 dicembre, alle 18.30, nella Biblioteca francescana del convento di Santa Maria di Betlem, arriva il concerto “Christmas Jazz Songs – Lights Concert”, con la voce intensa e versatile di Denise Gueye, accompagnata da Simone Faedda alla chitarra, Francesco Lento alla tromba, Marco Occhioni al contrabbasso e Bruno Brozzu alla batteria.
Le canzoni di Natale saranno riproposte con arrangiamenti originali capaci di fondere eleganza, calore e suggestioni festive. L’atmosfera sarà impreziosita da numerose candele che illumineranno gli spazi della Biblioteca, trasformandola in un luogo intimo e poetico, ideale per vivere pienamente la magia del Natale. Un contesto luminoso e avvolgente che renderà il concerto un’esperienza davvero imperdibile. L’ingresso è libero e gratuito.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Contrapunctum ETS, è inserita all’interno della manifestazione “Natale a Sassari” ed è patrocinata e sostenuta dal Comune di Sassari in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, la Regione Sardegna, la rete Thamus e la Fondazione di Sardegna. La direzione artistica è firmata da Laura Cocco: «Con “Armonie di Natale” e la rassegna “Echi armonici”, parte del Cap d’Any 2025 di Alghero, Contrapunctum e i suoi partner offrono al territorio una proposta natalizia di qualità, che intreccia tradizione e nuove visioni e rende la musica un momento di condivisione e partecipazione per tutte le generazioni.» Per maggiori informazioni contattare [email protected].




