image_pdfimage_print

Coinvolti i comuni di Ossi, Bonorva, Macomer, Silanus, Laerru, Marrubiu

In programma corsi e laboratori di lingua e cultura sarda e un laboratorio di educazione emozionale

SASSARI. Dopo la pausa estiva riprendono le attività dell’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari con un ricco programma di corsi e laboratori di lingua e cultura sarda in numerosi comuni dell’isola e un laboratorio di educazione emozionale.

Gli appuntamenti hanno preso il via il 9 settembre a Laerru con “Sos Sentidos”, il laboratorio di educazione emozionale condotto dalla pedagogista clinica Azzurra Solinas, rivolto ai bambini dai quattro ai dieci anni, con quattro sessioni da due ore in cui verranno proposte attività statiche e dinamiche da svolgersi all’aperto. Una sessione speciale da due ore riguardante il funzionamento del cervello e la funzione degli ormoni sarà rivolto ai ragazzi in età adolescenziale.

Sempre il 9 settembre a Villanova Monteleone è stato attivato un Corso di lingua sarda A2, un livello elementare dedicato a chi conosce il sardo ma vuole approfondire le sue conoscenze sulle regole di scrittura, migliorare la comprensione, la lettura e la conversazione. Altri corsi A2 inizieranno l’11 settembre a Silanus, il 12 settembre a Macomer, e il 23 a Bonorva.

Dal 10 settembre un corso livello B1 si tiene a Ossi e a Marrubiu; si tratta di un corso avanzato che prosegue il percorso iniziato nel precedente A2 e permette di approfondire le regole ortografiche, con la lettura, l’ascolto, la traduzione e la conversazione.

Tutti i corsi sono a titolo gratuito e si concluderanno prima del 24 novembre, data in cui saranno consegnati tutti gli attestati in occasione dell’evento annuale “L’ischis ma no l’ischis”, che si terrà all’hotel Grazia Deledda di Sassari. L’attività è realizzata con i fondi della L.482/99 annualità 2023. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare [email protected] o chiamare il numero 079230268.

Pubblicità