Il 2 giugno la soprano sassarese sarà accompagnata al pianoforte da Irene Dore
L’evento è inserito nel palinsesto del Festival Internazionale Contrasti 2025 e del Festival Nessun dorma
SORSO. Un evento imperdibile per gli amanti della musica e dell’arte al Palazzo Baronale di Sorso. Lunedì 2 giugno, alle 19, le sale del prestigioso edificio storico accoglieranno il concerto della talentuosa soprano Chiara Cabras accompagnata al pianoforte dal maestro Irene Dore.
Le giovani artiste, già molto apprezzate sia a livello nazionale che internazionale, offriranno un recital ricco di emozioni e di grande livello artistico, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile. L’ingresso è libero e gratuito.
L’iniziativa, organizzata dalle associazioni Contrapunctum e Ars Aurelia in collaborazione con l’associazione culturale di volontariato San Domenico-Caniga, è inserita nel palinsesto del Festival internazionale Contrasti 2025 e del Festival Nessun Dorma.
Chiara Cabras è nata a Sassari nel 1995, ha conseguito il diploma accademico di primo livello nel 2019 al conservatorio “Canepa” di Sassari. Nel 2018 ha debuttato nel ruolo di Cecily Cardew in “L’importanza di essere Franco” di Castelnuovo-Tedesco, produzione Opera-Studio dell’Ente Luglio Musicale Trapanese per la quale, nella stagione 2019, è stata Minerva in “Orphée aux Enfers” di Offenbach. È stata inoltre il soprano solista nel “Gloria” di Vivaldi per il concerto di Capodanno 2020 ad Alghero. Quindi Annina nella “Traviata” di G. Verdi al Teatro Lirico di Cagliari nel novembre 2020. A gennaio 2023 ha ricoperto il ruolo di Adina nell’“Elisir d’amore” di Donizetti al Teatro Comunale di Sassari, per una produzione del conservatorio “Canepa”. Nel 2025 è stata finalista della XI edizione del concorso lirico internazionale “Jole de Maria”. Dal 2023 ha studiato al Conservatorio di Cagliari con la maestra Irene Bottaro.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sorso, finanziata dalla Fondazione di Sardegna ed è inserita nel circuito Salude&Trigu della Camera di commercio di Sassari. Per informazioni contattare i numeri 3934632959 e 3495001580.





