Viaggio sicuro. Viaggio allacciato a Macomer

E’ iniziato anche a Macomer la penultima tappa del gioco-concorso, Viaggio sicuro. Viaggio allacciato progettato e finanziato dalle carrozzerie riconosciute d’eccellenza da Federcarrozzieri e dunque inserite nel circuito nazionale Mio Carrozziere.
Viaggio sicuro si fonda sul principio di un concorso valorizzante con premialità giornaliera e settimanale finalizzata alla valorizzazione dello sforzo degli allievi concorrenti che si impegnano nel rispetto delle regole. Ai bimbi è affidato l’incarico di provvedere autonomamente alla propria sicurezza ed è conferito dalle autorità, il compito di responsabilizzare ciascun bimbo di vigilare sul rispetto delle regole da parte degli adulti. Bimbi dunque che diventano modello di comportamento in un radicale quanto divertente, per i più piccoli, rovesciamento di ruoli.
Bimbi modelli da imitare nel corretto comportamento a piedi, in bici, in moto ed in auto.
Il progetto conta sulla complicità fattiva  del Comando di Compagnia dei Carabinieri di Macomer e gode dell’accoglienza dell’Amministrazione Comunale. Presente in loco, il coordinatore regionale Mio Carrozziere, Riccardo Deriu.
Commenti
Pubblicità