Scenografie mozzafiato, effetti speciali e un ricco programma di performance
artistiche per celebrare la Notte di Gala più esclusiva dell’estate 2024
L’Hotel Cala di Volpe celebra il prossimo martedì 13 agosto l’evento più esclusivo dell’estate con “Something Dazzling” e l’esibizione di Mariah Carey, la cantante che vanta il maggior numero di dischi venduti di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di album.
La cantante icona della musica pop mondiale si esibirà in un unico concerto esclusivo organizzato dall’Hotel Cala di Volpe, l’hotel simbolo della Costa Smeralda, gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (“QIA”), il fondo sovrano dello Stato del Qatar.
“La Costa Smeralda si riconferma la meta preferita a livello mondiale: questo grazie ai nostri ospiti che continuano a sceglierci, e ai nostri collaboratori che, anno dopo anno, rendono magici gli alberghi” sottolinea Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda & General Manager Hotel Cala di Volpe.
Dopo il successo di “Something Blue” nel 2019 e di “Something Special” nel 2023, il 2024 promette di raggiungere nuove vette con “Something Dazzling”, un evento ideato e prodotto da Filmmaster, società specializzata nella creazione e produzione di eventi, che ha curato anche le cerimonie olimpiche di Torino 2006 e Rio De Janeiro 2016.
L’EVENTO
Una serata unica in cui il protagonista sarà l’Hotel Cala di Volpe, che si trasformerà in un luogo incantato appositamente per questa serata indimenticabile.
Il codice visivo sarà la magia della luce e la poesia dell’acqua, che si fondono insieme nel cuore di un giardino rigoglioso: Il tema centrale di questa edizione sarà intitolato “Something Dazzling”, che promette di trasformare l’ambiente in un mondo scintillante e affascinante, capace di incantare ogni ospite.
La luce diventerà la protagonista assoluta della serata, iniziando al calar del sole per sfruttare la sua bellezza e il suo potere suggestivo. La piscina, vero gioiello della struttura, non sarà soltanto un elemento scenografico ma diventerà anche un punto di coinvolgimento attivo, dove giochi di luce e riflessi d’acqua creeranno un’atmosfera da sogno durante il dinner show.
Emblema della serata sarà la volpe. Ispirata al logo storico dell’Hotel Cala di Volpe, il simbolo della serata è un’icona che rappresenta l’essenza di questo evento straordinario: unendo eleganza, fascino e un’esperienza unica e distintiva, anno dopo anno.
Una notte indimenticabile e un evento straordinario che combinerà la sontuosa cena di gala firmata dall’Executive Chef dell’Area Costa Smeralda, Maurizio Locatelli e dall’Executive Chef dell’Hotel Cala di Volpe, Michele Bacciu, con allestimenti, performance artistiche, effetti speciali e un concerto esclusivo: guadagnandosi così il titolo di uno degli eventi più prestigiosi del Mediterraneo che, anno dopo anno, rafforza il suo fascino e la sua identità.
LE PERFORMANCE
Quest’anno “Something Dazzling” trasporterà gli ospiti in un viaggio senza precedenti, in un crescendo di emozioni dal tramonto fino a notte fonda, in uno show a 360 gradi.
MARIAH CAREY, L’ARTISTA.
Il momento clou della serata sarà l’esibizione di Mariah Carey.
Autrice, imprenditrice, filantropa, produttrice, artista e cantautrice pluripremiata, è la cantante con il maggior numero di dischi venduti di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di album. Ha raggiunto il record di 19 singoli numero uno della classifica Billboard Hot 100, 18 dei quali sono autoprodotti, superando così qualsiasi altra artista solista.
Con la sua ragguardevole estensione vocale di cinque ottave, la sua prolifica attività di compositrice e il suo talento nella produzione, la Carey ha definito il modello contemporaneo delle performer nel pop.
È entrata a far parte alla Songwriters Hall of Fame, ed è stata insignita di molteplici Grammy Awards, numerosi American Music Awards, tre titoli Guinness World Record, entrambi i premi della classifica Billboard “Artista del Decennio” e “Icon”, il World Music Award: per essere stata “L’artista femminile con il più alto numero di vendite mondiali del millennio”. Nella sua straordinaria bacheca vanno annoverati anche l’Ivor Novello Award per il “PRS for Music Special International Award” e il premio BMI “Icon Award” per i suoi straordinari risultati nella composizione.
L’impatto culturale di Carey ha, quindi, trasceso l’industria musicale, per lasciare un’impronta indelebile nel contesto artistico globale. Nel 2009, Mariah Carey è stata insignita del Breakthrough Performance Award al Palm Spring International Film Festival, per la sua acclamata interpretazione nel film “Precious” di Lee Daniels.
La Carey, vincitrice del Congressional Award, ha generosamente donato il suo tempo e le sue energie a numerose cause filantropiche a lei care: tra cui quelle portate avanti da Save the Music, la Make-A-Wish Foundation, World Hunger Relief e la Elton John AIDS Foundation, per citarne alcune. Fervida sostenitrice degli enti di beneficenza per bambini, sia americani che internazionali, Carey ha fondato Camp Mariah in collaborazione con il Fresh Air Fund, un rifugio per bambini dei quartieri poveri, per esplorare lo sviluppo di opportunità di carriera. Nel 2020, l’avvincente autobiografia di Mariah “The Meaning of Mariah Carey” è stata riconosciuta come il bestseller numero 1 del New York Times al momento del lancio.
CRISTINA LAZIC, LA DJ. Tra le esibizioni artistiche più attese anche quella di Cristina Lazic, alla quale è stata affidata l’apertura e la chiusura dell’evento musicale. Cristina Lazic è una DJ e producer, nata in Italia, cresciuta a Londra e attualmente basata a Milano. Il suo approccio unico alla musica house minimalista ha ottenuto il supporto di radio internazionali come BBC Radio 1, Ibiza Global, Sonica, Pure Ibiza e Data Transmission. È parte della comunità “shesaid.so” che riunisce donne dell’industria musicale. La musica è al centro della vita di Cristina Lazic e di tutto ciò che fa, suona regolarmente nei club e festival iconici della scena house di Ibiza e non solo, tra cui Hï Ibiza, Exit, Get Lost, Unum, Koko.
THOMAS SIGNORELLI, IL COREOGRAFO. Lo show sarà arricchito da elementi di spettacolo diffuso, coreografie e performing art curate da Thomas Signorelli, coreografo italiano televisivo e teatrale. Insegnante di modern-contemporary, collabora con alcuni dei più importanti centri di danza italiani e europei. Nella sua carriera Signorelli è stato coreografo in trasmissioni come Italia’s Got Talent, Sanremo, Eurovision Song Contest, E Poi C’è Cattelan. Nella moda collabora con Dolce&Gabbana, Armani e Valentino. Signorelli ha firmato la coreografia di Mahmood per l’Eurovision, di Elodie a Sanremo 2020 e di Malika Ayane.
SWAY POLES ELEMENTZ ART, I PERFORMER. Le spettacolari coreografie saranno interpretate da Elementz Art, un team selezionato di performer, ballerini, acrobati. Dal 2017 si esibiscono con performance acrobatiche aeree durante grandi eventi internazionali, ultimo in ordine di tempo, la Cerimonia di Chiusura di Uefa Euro 2024 a Berlino.