image_pdfimage_print

All’iniziale vantaggio di Scognamillo dopo appena 3’, risponde Sablone, che al 22’ firma la rete del definitivo pareggio. La prossima settimana la Serie D osserverà un turno di riposo, mentre il 18 febbraio Cabeccia e compagni torneranno in campo per la sfida esterna contro il Cassino.

Primo tempo

Pronti, via e i padroni di casa si portano subito avanti: Marcangeli serve Scognamillo, che un colpo di testa deviato da Leonardi beffa Corriere e realizza la rete dell’1-0. I biancocelesti, dopo il vantaggio, provano a premere il piede sull’acceleratore e al 20’ Kaio ci prova, ma il tiro è centrale e Corriere para senza patemi. Nell’azione successiva, però gli ospiti pareggiano: azione solitaria di Sablone, che con un tiro dalla distanza beffa Congiunti e firma l’1-1. La gara, in questo momento, diventa molto nervosa con le due squadre che vogliono conquistare punti importanti in chiave salvezza e alla mezz’ora il Sassari Calcio Latte Dolce si rende pericoloso prima con Muscas, poi con Patacchiola, ma i due giocatori biancocelesti non inquadrano lo specchio della porta. Al 39’ ci prova ancora una volta Sablone, ma stavoltla il tiro del giocatore si spegne alto sopra la traversa. È l’ultima azione del primo tempo con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Da segnalare, sempre nella prima frazione, l’uscita anticipata dal campo di Sammartino, infortunatosi al polso.

Secondo tempo

Nella ripresa la Boreale entra più concentrata e a più riprese si affaccia nell’area di rigore avversaria. Al 56’ i laziali vanno a un passo dal gol del vantaggio: prima Gjoni supera Congiunti, ma colpisce il palo, poi sulla ribattuta il tiro di Bosi viene salvato sulla linea da un attentissimo Canu. Otto minuti più tardi si affaccia in avanti il Sassari Latte Dolce con un colpo di testa di Cabeccia, che termina alto. A metà del secondo tempo si infiamma il match: prima Congiunti è costretto al miracolo rifiugiandosi in corner, poi Kaio mette in difficoltà la difesa avversaria con un tiro cross che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore. All’85’ è Gjoni che ci prova un colpo di testa impreciso, poi nell’azione successiva Gjuci, all’esordio in maglia biancoceleste, sfiora la rete su un assist di Scognamillo. Il match, dopo 7’ di recupero, termina in parità con il punteggio di 1-1.

Tabellini

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Patacchiola (13’ st Russu), Cabeccia, Pilo (1’ st Canu); Mureddu, Saba (13’ st Olivera); Marcangeli (22’ st Gjuci), Muscas (38’ st Marras), Kaio; Scognamillo. A disposizione: Carboni, Aru, Piredda, Johnson. Allenatore: Mauro Giorico

Boreale: Corriere, Leonardi, Sammartino (11’ Buccioni, 17’ st Doukoure), Spila, Ricci, Casavecchia, Muratore (26’ st Damiani), Perroni (23’ st Bersaglia), Gjoni, Bosi, Sablone. A disposizione: Mansueti, Tomassini, Selvadagi, Di Vico. Allenatore: Danilo Ligori

Marcatori: 3’ Scognamillo (SLD), 21’ Sablone (B)

Ammonizioni: Patacchiola (SLD), Mureddu (SLD), Saba (SLD), Russu (SLD), Olivera (SLD), Spila (B)

Arbitro: Vittorio Palma (sez. Napoli)

Assistenti: Mario Cammarota (sez. Nola), Orazio Nicodemo (sez. Sapri)

Ufficio Stampa – Sassari calcio Latte Dolce

Pubblicità