“Come hanno fatto i responsabili del funzionamento delle reti elettriche in Sardegna a non prevedere la nevicata?! Diversi paesi della Barbagia, tra cui Desulo, Aritzo, Tonara, Gadoni e Belvì, sono rimasti senza corrente per ben 14 ore prima che la linea venisse finalmente ripristinata!”
Il parlamentare PD Silvio Lai è assolutamente furioso! Chiede risposte al governo per scoprire chi è responsabile delle linee elettriche nel paese e per ritenerlo responsabile dell’interruzione del servizio!
“Come si permette la società di distribuzione di abbandonare il presidio nella nostra zona, lasciandoci senza controllo e manutenzione delle linee elettriche?! Già soffriamo per l’isolamento e la mancanza di servizi, e ora non abbiamo nemmeno la certezza di una fornitura elettrica stabile? È inaccettabile! I nostri anziani e i nostri bambini stanno soffrendo per il freddo e questo mette a rischio la loro salute. Tutto questo poteva essere evitato, ed è un vero e proprio oltraggio!”.
“CHIEDIAMO che il governo si attivi per indagare sull’ente responsabile delle linee elettriche in Italia e in Sardegna, e che lo ritenga responsabile della mancata azione preventiva e dei ritardi nel ripristino delle linee elettriche nella Barbagia di Belvì. Non possiamo permettere che una situazione simile si ripeta e chiediamo un’azione immediata per garantire che queste aree ricevano un servizio affidabile in ogni tipo di tempo!”.