image_pdfimage_print

L’opera teatrale Figli di una canzone

ritorna sul palco di Casa Serena

Una commedia musicale per raccontare il vissuto delle persone anziane, tra risate, commozione e nuovi amori. “Figli di una canzone”, l’ultimo spettacolo scritto e diretto da Adele Loriga, ritorna sul palco di Casa Serena mercoledì 13 novembre alle 16.30.

L’opera, andata in scena a maggio anche al teatro civico dove ha registrato il tutto esaurito, racconta di un gruppo di anziani e anziane che si incontra durante una festa di paese, nell’entroterra sardo. L’occasione per ricordare il passato e vivere nuove esperienze insieme. Protagonisti saranno gli ospiti della residenza che ancora una volta si cimenteranno con il teatro e la musica. I testi recitati saranno intervallati da canzoni rigorosamente sarde. L’idea della scrittrice Adele Loriga è quella di celebrare la cultura dell’Isola in ogni sua forma. Saranno interpretate canzoni di Enzo Mugoni, che sarà anche l’ospite d’eccezione della serata.

L’iniziativa, gratuita e aperta a quanti desiderino assistere, è organizzata dal Comune di Sassari in collaborazione con la Coopas, la cooperativa che gestisce la residenza di via Pasubio.

Sul palco saliranno Mariella Chessa, Giulia Cossu, Mario Ledda, Caterina Lubinu, Giovanni Maiorani, Grazia Mariano, Pina Marras, Damiano Montana, Francesca Paddeu, Alessandra Rozzo, Maddalena Ruggiu, Mario Russu, Nietta Sanna, Maria Simula, Peppino Usai, Natalia Zavanaio, il coro di Casa Serena diretto da Roberta Usai, con la partecipazione straordinaria di Enzo Mugoni e altri artisti che collaborano con la residenza durante tutto l’anno.

Pubblicità