Sassari: Laura useri M5S spiega le motivazioni del voto favorevole alla TOSAP

abbiamo votato a favore perchè il vecchio regolamento era sbagliato in quanto difforme dal D.L. 507, per cui prima i commercianti con 365 gg di occupazione venivano considerati temporanei e non permanenti e pagavano decisamente tanto, rispetto ad ora con il nuovo regolamento modificato dall’Assessore Lucchi.
Per capirci prima un’occupazione di 35mq per 365 gg veniva considerata temporanea e pagava cira € 1600 ora che sarà correttamente considerata permanente, in confrmità al DL 507, pagherà circa € 1100.00
Stesso discorso per ambulanti Coldiretti……sino a quando la ZTL non sarà definitivamente rimodulata saranno ancora compresi nelle classe IV (per centro storico e ZTL) e usufruiranno dello sconto del 70%, per cui nessun aggravio dalla delibera presentata dall’assessore Sardara
Per cui con la precedente amministrazione un’errore fatto nel predisporre il regolamento ha fatto pagare ai commercianti più di quanto avessero dovuto pagare se il documento avesse riportato esattamente quanto previsto nel D.L. 507.
Ora con il nuovo regolamento che si attiene esattamente a quanto previsto nel D.L. 507 chi aveva concessioni da 365 sarà considerato permanente e pagherà decisamente meno.

 

Per cui calcoli alla mano: voto favorevole del M5S
Laura Useri
Consigliere Comunale Sassari
Commenti
READ  Candidati lista Sassari progetto comune, Nanni Campus Sindaco