image_pdfimage_print

Reduce dalla vittoria del PalaSantoru, contro il Ferrara United di Lucio Ribaudo, la Raimond Handball Sassari è pronta per fare visita a Modena. Nel più classico dei testacoda, i ragazzi di Passino saranno chiamati a portare a casa i due punti che consentirebbero loro di mantenere il primo posto in classifica. Li attende una sfida da affrontare con il giusto approccio e con una continuità di rendimento, più mentale che fisica e tecnica, venuta a meno in alcune circostanze, vedi trasferte contro 2 Agosto Bologna e Camerano (un punto in due partite).

 

I modenesi occupano l’ultima piazza della graduatoria, a quota nove punti, posizione che li condannerebbe alla retrocessione. Con una partita da recuperare, i prossimi avversari della Raimond sono reduci dalla netta sconfitta contro Rubiera (30-16), ma nella penultima gara disputata hanno rafforzato le loro ambizioni salvezza battendo, in casa, proprio quella Camerano che tanto male ha fatto ai sardi. Gli emiliani sono squadra dal rendimento atipico, avendo realizzato poco più della metà dei loro punti lontani dalle mura amiche.

 

“Contro Modena, andremo ad affrontare la prima gara di un trittico per noi fondamentale – dice Andrea Giordo, ds della Raimond –  Portando a casa sei punti, avremmo modo di fare grossi passi avanti nel raggiungimento del primo posto, nostro obiettivo stagionale. Proveremo ad approfittare di qualche scontro diretto, come l’incrocio tra Rubiera e Parma, squadre che andremo ad affrontare dopo la gara di domani”

 

Sassari, 8 Marzo 2019

Pubblicità