ANAS, SARDEGNA: AL VIA L’ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI DELLE GALLERIE ‘SANTU ANTINU’ E ‘SU BERRINAU’, SULLA STATALE 131 DCN

Cagliari, 24 marzo 2021   

   
Nell’ambito del Piano di investimenti previsti per il 2021 sulla rete stradale Sarda di competenza, Anas ha programmato l’intervento di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza a servizio delle gallerie ‘Santu Antinu’ e ‘Su Berrinau’, lungo la strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese”, tra le province di Oristano e Nuoro. 

Per quanto riguarda l’esecuzione degli interventi lungo la galleria ‘Santu Antinu’ che si estende per circa 1 km lungo la SS 131 DCN nel territorio comunale di Sedilo, a partire da oggi sarà avviata la prima fase di interventi preliminari. Gli interventi sono propedeutici a un ampio piano di ammodernamento del tunnel del valore di circa 30 milioni di euro finalizzato all’adeguamento impiantistico e strutturale. Fino al 9 aprile sarà in vigore il restringimento di carreggiata. 

La stessa tipologia di limitazioni sarà in vigore in corrispondenza della galleria ‘Su Berrinau’, lunga circa 200 metri, nel territorio comunale di Nuoro, dove sono stati invece avviati gli interventi di realizzazione di un impianto di illuminazione con tecnologia LED a basso consumo energetico.  


Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.   

Commenti
Pubblicità