Vertenza Air Italy – Richiesta audizione

mercoledì 20 gennaio p.v. i Lavoratori di Air Italy manifesteranno sotto al palazzo del Consiglio Regionale per richiamare l’attenzione delle Istituzioni e dei media nei confronti di quella che possiamo definire la più grossa vertenza industriale in corso della Sardegna, dimenticata da tutti e sepolta sotto la sovrabbondanza di informazione mediatica in merito all’emergenza sanitaria in corso
Pubblicità

A Regione Autonoma della Sardegna

Al Presidente della Giunta On.le Christian Solonas

e

Al Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna

On.le Michele Pais

Vertenza Air Italy – Richiesta audizione

On.le Presidente Christian Solinas e On.le Presidente Michele Pais

mercoledì 20 gennaio p.v. i Lavoratori di Air Italy manifesteranno sotto al palazzo del Consiglio Regionale per richiamare l’attenzione delle Istituzioni e dei media nei confronti di quella che possiamo definire la più grossa vertenza industriale in corso della Sardegna, dimenticata da tutti e sepolta sotto la sovrabbondanza di informazione mediatica in merito all’emergenza sanitaria in corso.

Dopo una prima serie di dichiarazioni da parte di alcuni esponenti politici regionali che, all’indomani dell’inaspettata e improvvisa dichiarazione di liquidazione da parte del C.dA. di Air Italy, promettevano il massimo impegno per il futuro dei licenziandi lavoratori della storica compagnia aerea sarda, è calato il silenzio più totale, al netto di un pur apprezzato intervento dell’Assessora al Lavoro che ha posto in essere degli interventi emergenziali tesi al mantenimento dei brevetti, certificazioni e abilitazioni professionali dei Lavoratori che diversamente non sarebbero più utilizzabili.

Per quanto sopra a pochi mesi dal termine della CIGS che scadrà il 30 giugno 2021, Le chiediamo che una piccola delegazione dei rappresentanti dei sindacati mobilitati che, oltre alla scrivente Associazioni Professionale ANPAV, sono USB, Associazione Piloti e COBAS, venga ricevuta da Lei e da quanti rappresentanti della massima Istituzione regionale hanno a cuore il destino delle famiglie dei Lavoratori di Meridiana Air Italy.

ANPAV

Il Responsabile Regionale

Marco Bardini

Guarda il servizio di approfondimento del 21 Febbraio 2020 riguardante la vertenza air Italy

Commenti
Pubblicità