APERTURA HUB VACCINALE AD ALGHERO – RISULTATO IMPORTANTE PER LA CITTÀ

Pubblicità

Alghero, 2 aprile 2021 – “Inizia con il periodo di Pasqua un momento importantissimo per la nostra comunità. Alghero apre il Centro per la campagna di vaccinazione ai cittadini di  Alghero e del distretto. Da domani le somministrazioni delle vaccinazioni, coordinate dall’Ats,  avverranno  al Mariotti, per proseguire con una decisa accelerata nelle attività finora svolte con risultati positivi presso l’ospedale civile e a domicilio. Un grande risultato che potrà apportare sicuramente quel contributo atteso per prevenire i contagi ed evitare che le persone più deboli, gli anziani, le categorie a rischio, possano contrarre il virus, e continuare la campagna per tutti cittadini nei prossimi mesi”. Lo afferma il Sindaco Mario Conoci, in relazione alla apertura del centro vaccinale di Alghero che il Comune mette a disposizione dell’Ats da domani, sabato 3 aprile. La Palestra del Mariotti, con l’area dello stadio, è stata messa a disposizione al termine di un lavoro incessante svolto in questi ultimi giorni da parte dell’Amministrazione, con tutti i settori impegnati. “Un ringraziamento va fatto ai nostri dirigenti, ai nostri tecnici, agli operai del settore manutenzioni e della Società In House che hanno lavorato con grande impegno per arrivare a questo risultato entro i tempi prestabiliti. Un ringraziamento va agli operatori sanitari e alla società sportiva PGA che ha in gestione l’impianto e ha senza esitazioni sospeso l’uso della palestra”, aggiunge Mario Conoci. Ci saranno quattro punti dedicati all’accettazione, allestimenti all’esterno per infermeria, area pre-triage. “La campagna di vaccinazione prosegue con un salto di qualità, senza sosta, l’Amministrazione continuerà in questa fase a fornire supporto all’Ats e all’Assl per sostenere la campagna con ogni mezzo a disposizione. 

APERTURA CENTRO VACCINAZIONI AD ALGHERO,PAIS: “INCREMENTARE LE SOMMINISTRAZIONI PER METTERE IN SICUREZZA LA SALUTE DEI SARDI”

Sassari, 2 aprile 2021 – “Con l’apertura del nuovo centro vaccinale ad Alghero si intensificheranno le somministrazioni ai cittadini del nordovest della Sardegna  al fine di contribuire all’incremento necessario per arrivare quanto prima ad immunizzare i sardi da questo male pandemico”. Esprime così la sua soddisfazione il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais alla notizia dell’apertura del nuovo Hub vaccinale di Alghero presso il complesso sportivo Mariotti di viale Aldo Moro.

“Nei prossimi giorni – annuncia il Presidente Pais – l’Assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu e il Commissario ATS faranno visita al nuovo Hub vaccinale di Alghero, che sarà operativo da domani, a due settimane dall’apertura dell’altro importante centro di Sassari allestito alla Promocamera e, a breve, anche ad Ozieri sarà potenziata la campagna vaccinazioni  in adeguate strutture”.

“L’intensificazione del piano vaccinale regionale rientra tra le priorità del Presidente Christian Solinas che ha fissato l’obiettivo di arrivare entro metà aprile alla somministrazione di 11/12mila dosi giornaliere in Sardegna”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Alghero, tutti gli operatori sanitari, la protezione civile e i volontari, per l’impegno, il sacrificio e la dedizione con cui ogni giorno affrontano, in prima linea, la battaglia contro il Covid-19 per garantire e mettere in sicurezza la salute di tutti i sardi”.

Commenti
Pubblicità