Sabato 6 luglio al Museo Naturalistico G. Pusceddu l’evento “Il cielo stellato sopra di noi”

“IL CIELO STELLATO SOPRA DI NOI”
 
Sabato 6 luglio 2019, dalle 19:30 alle 23:30
 
COMUNICATO STAMPA
Un viaggio emozionante alla scoperta delle stelle. Succederà sabato 6 luglio, a partire dalle 19,30, al Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” con “Il cielo stellato sopra di noi”, grande iniziativa culturale messa a punto dal Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia in collaborazione con l’Associazione Astrofili Sardi, evento collaterale alla mostra “La Via del Samurai. Bushidō”, visitabile fino al 21 luglio.
“Il cielo stellato sopra di noi” nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’affascinante mondo dell’astronomia, mostrandone e raccontandone le scoperte più suggestive, per aumentare le conoscenze del sistema solare e oltre, fino ai confini dell’Universo.
E così, con il prezioso supporto dei quattro telescopi dell’Associazione Astrofili Sardi e sotto la guida del suo presidente Marco Massa, si potranno conoscere, osservare e comprendere i fenomeni celesti, guardare da vicino la bellezza unica della Luna, del “signore degli anelli” Saturno, dei pianeti e delle stelle, che, da sempre, hanno rapito la nostra l’immaginazione.
Non solo, non poteva mancare all’interno della manifestazione “Il cielo stellato sopra di noi”, la consueta attenzione che il Consorzio Turistico sa Corona Arrùbia riserva alle specialità tipiche della nostra Isola. E questa volta sarà il panificio PBread – Natural Bakery, ad allestire per l’occasione un menù gourmet con il Panino Cab’e Susu e bruschette, da gustare insieme al Biazzu della Cantina Lilliu, un rosso IGT, nato dal blend di due vitigni autoctoni sardi, più Cabernet Souvignon, Merlot e Syrah (francesi), che ne amplificano forza e solidità.
Commenti
READ  Successo per l'evento Seguendo una stella