05 CS HubInsula – Incontro al coworking con Giuseppe Colistra Ceo GreenShare

Hubinsula presenta Giuseppe Colistra:

Mobility as a service 

Giovedì, h 18, coworking e incubatore di viale Umberto 24C

Giuseppe Colistra è fondatore e Ceo della sarda GreenShare. Riparte dalla sua esperienza il ciclo di seminari promosso da Hubinsula, con questo primo interessante incontro sull’attualissimo tema della mobilità sostenibile: un workshop utile al discutere sul come ci muoveremo domani e quali sono e saranno le opportunità per le aziende di settore.

Dal possesso all’accesso: la scalata del paradigma “as a service” è partita dal software e si estende ormai velocemente a tutti i campi in cui è possibile trasformare un prodotto in un servizio, concentrando l’attenzione sugli aspetti più rilevanti per le persone e contemporaneamente più redditizie per le imprese.

La mobilità non fa eccezione e, complice la trasformazione delle città in smart cities tecnologiche e sensorizzate, l’attenzione si sposta ora dalle reti di trasporto all’accesso ai mezzi, sui cui peraltro gioca un ruolo centrale l’inarrestabile processo di urbanizzazione dei territori.

Ma quali sono le sfide e le opportunità connesse con i nuovi modelli di business orientati all’erogazione di  servizi spesso tesi all’integrazione tra sistemi di trasporto pubblici e privati? La risposta è affidata all’esperto Giuseppe Colistra che giovedì 19 settembre alle ore 18 sarà ospite del coworking e incubatore Hubinsula recentemente inaugurato in Viale Umberto 24c a Sassari. L’evento è gratuito, i biglietti sono disponibili su www.eventbrite.it.

Giuseppe Colistra, PhD in Ingegneria Elettronica e Informatica, è come detto fondatore e Ceo di GreenShare s.r.l., spin-off dell’Università di Cagliari specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi Ict per la mobilità sostenibile, oltre che promotore di diverse iniziative sul fronte della mobilità smart.

Commenti