Basket U15: La Pallacanestro Alghero sempre più vicina alla fase regionale

Vittoria sofferta contro il C.M.B. Porto Torres. Due punti importanti per l’accesso alla fase regionale playoff.

Per nulla facile il match disputato domenica 9 dicembre al Palamanchia di Alghero tra Pallacanestro Alghero e C.M.B. Porto Torres. I ragazzi di coach Sotgiu hanno dato non poco filo da torcere agli algheresi, che alla fine la spuntano e chiudono la partita con il risultato di 66 a 57.

I turritani partono indiavolati, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di 2 punti. I ragazzi di coach Mulas cercano di contenere, ma l’ottima prova di Bertolini, 32 punti per lui e ben 4 triple a canestro, mette in seria difficoltà la difesa algherese. Alla pausa lunga i padroni di casa sono a sole 2 lunghezze di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia. La palla passa tra le mani di Piras, con un’ottima visione ed intelligenza riesce a creare gioco e mettere ordine tra le fila dei rossi, che iniziano a segnare creandosi un vantaggio in doppia cifra. Nell’ultima frazione di gioco, invece, la luce dei padroni di casa si spegne di nuovo e il parziale è ancora dei turritani che cercano di rosicchiare, ma il tempo è scaduto e i due punti rimangono ad Alghero. Punti importanti che consentono alla compagine algherese un altro passo verso la fase regionale playoff.

“Una partita avvincente ma pericolosa” aggiunge Salteri Giancarlo, dirigente responsabile della squadra under 15. “Dobbiamo prendere coscienza che non ci sono partite facili e c’è ancora molto da lavorare. La fase playoff sarà intensa e incontreremo sicuramente insidie ben più difficili”.

Prossimo incontro a Sassari, domenica 16 dicembre contro i ragazzi guidati da coach Merella, la Dinamo 2000. Terza giornata di ritorno del girone “A” e ultima prima della pausa festiva.

PALLACANESTRO ALGHERO 66 – C.M.B. PORTO TORRES 57

I Parziali: 19/21 – 13/9 – 19/11 – 15/16

I Tabellini:

PALLACANESTRO ALGHERO: Piras 11, Nulvesu 16, Leone 4, Manca, Di Mauro 28, Emonti 3, Soggiu 4, Calcara, Zanda n.e., Lai n.e., Carta n.e. Coach Mulas.

C.M.B. PORTO TORRES: Barbino, Pazzola 2, Esposito 11, Tatti, Bertolini 32, Dore, Calleri 4, Cabras, Budroni 8, Zaro. Coach Sotgiu.

Arbitri: Daga Benedetta di Olmedo e Alessandro Spissu di Alghero.

Alghero, 10/12/2018

Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Alghero

Commenti
Pubblicità