Conferenza e proiezione del documentario “Maledetta primavera” di Fulvio Grimaldi

Pubblicità

Il Circolo Fotografico Le Conce di Alghero, organizzatore della mostra fotografica “La rivolta di San Valentino. Bahrain 14 febbraio 2011”, visitabile sino al 31 dicembre presso la Torre di San Giovanni ad Alghero, comunica che giovedì 27 dicembre 2018 si terrà la proiezione del film documentario dal titolo “Maledetta Primavera” del giornalista inviato speciale Rai Fulvio Grimaldi.

Bahrain
Dopo la visione del documentario, seguirà un incontro col giornalista che parlerà di “strategie di contrasto all’unità araba dalla prima guerra del Golfo all’attacco alla Siria, tra cosiddette primavere, guerre e terrorismi, alla luce di nuovi protagonisti e inediti allineamenti geopolitici. Potenziali di resistenza”.

 

La conferenza è parte integrante della serie di incontri sulla difficile situazione del Bahrain, che hanno visto nelle precedenti conferenze approfondimenti sulla situazione socio-politica e sulla legislatura vigente, con relazioni di Adriana Fara, giornalista, inviata speciale in Bahrain, l’avvocato algherese Edoaro Morette, esperto in diritto internazionale e gli esponenti di Amnesty International della sezione Sardegna, che hanno esposto un report sulla difficile situazione dello Stato.

 

La proiezione e l’incontro si terranno Giovedì 27 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Mosaico del Museo Archeologico di Alghero in Via Carlo Alberto, 7.

LA mostra fotografica, organizzata dallo storico Circolo Fotografico “Le Conce” di Alghero, è suddivisa in tre diversi sedi parallele, presso la Torre di San Giovanni, oppure presso la sede del circolo, in Via del Teatro 7, e all’interno della sala espositiva dell’associazione culturale “Caitta, percorsi d’arte”, sempre in Via del Teatro.

Bahrain
Le sale espositive in via del Teatro, in Alghero

Bahrain

 

Commenti
Pubblicità