Un altro Collega vittima del COVID

Un altro Collega vittima del COVID

Ha superato quota duecento il numero di  colleghi deceduti per Covid-19. Oggi a Sassari è deceduto  un Collega sessantaquattrenne MMG, Alessandro Fiori, che proprio in città svolgeva  la sua attività ambulatoriale. Era molto stimato dal punto di vista umano e professionale. Ho ricevuto molte telefonate da parte di Colleghi, increduli ed attoniti. Alcuni mi hanno detto che per la prima volta avevano paura, altri che oggi avrebbero fatto a meno di aprire i loro Ambulatori, se non spinti dall’ impegno nei confronti dei Pazienti, proprio per onorare al meglio la memoria di Alessandro.

Il tema della sicurezza del Lavoro, valido per tutti i Cittadini, diventa ancora più impellente per gli Operatori Sanitari. La loro sicurezza deve costituire una priorità per la sanità pubblica ed è garanzia di sicurezza nei confronti dei Cittadini ed al loro diritto, costituzionalmente riconosciuto, alla Salute ed alle cure.

Solo oggi avevo scritto un comunicato dal titolo “ Siamo in guerra ma on perdiamo la speranza”

Parlavo di polemiche tar Medici e Medici. Cittadini e Medici, Direttori di Ospedali e Medici. Questo episodio ci induce ancora di più ad abbassare i toni. Siamo tutti in guerra, ma non uno contro l’altro, ma tutti uniti contro un unico nemico che è il Coronavirus.

Nicola Addis

Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari

Sassari 19-11-2020

 

 

– dott. Nicola Addis –

Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari

Commenti
READ  COVID ALGHERO DATI ATS - 24 POSITIVI E 16 IN QUARANTENA. 2 POSITIVI IN HOUSE, OGGI I TAMPONI