image_pdfimage_print

CONTRASTO ALLO SPACCIO E ALLA DIFFUSIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI. SEQUESTRATI 1,8 GRAMMI DI MARIJUANA, 7,95 GRAMMI DI HASHISH, 0,5 GRAMMI DI COCAINA, 0,1 GRAMMI DI EROINA E 4 SPINELLI. 11 SOGGETTI SEGNALATI ALLA PREFETTURA.

Durante le quotidiane attività’ di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

Presso l’aeroporto di Elmas i militari, nel corso di interventi effettuati congiuntamente a personale delle Dogane, hanno individuato quattro cittadini spagnoli di cui tre classe 1987 e uno classe 1992, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per un totale di 1,7 grammi di hashish, 0,7 grammi di marijuana, 0,5 grammi di cocaina e uno spinello.

Al porto di Cagliari le unità cinofile hanno trovato un soggetto colombiano, classe 1991, in possesso di uno spinello.

Nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, nel corso di tre distinti controlli, i Finanzieri hanno individuato tre soggetti, classe 1998, 1999 e 2001 in possesso di sostanze stupefacenti per un totale di 4,4 grammi di hashish e 1,1 grammi di marijuana.

Sempre a Cagliari, in viale Poetto, i Baschi Verdi hanno fermato un soggetto italiano, classe 1991, in possesso di 0,1 grammi di eroina.

A Iglesias presso la stazione ferroviaria, i Finanzieri hanno trovato un soggetto italiano, classe 2000, in possesso di uno spinello.

A Capoterra, nei pressi del Parco Pubblico Urbano, nel corso di due distinti controlli, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti tra i cespugli, 0,35 grammi di hashish e successivamente, trovato un soggetto, classe 1991, in possesso di 1,5 grammi di hashish e di uno spinello.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro mentre gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura.

Dall’inizio dell’anno, sono 360 i soggetti segnalati alla Prefettura, 21 i denunciati e 16 gli arrestati.

Pubblicità