image_pdfimage_print

Questa mattina la Prefettura ha ospitato una giornata formativa tenutasi nell’ambito del progetto di “Potenziamento e diffusione delle attività di E-Government delle Camere di Commercio” registrando ampia partecipazione fra i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine e del rispettivo personale civile.

In apertura dei lavori il Prefetto, dott. Giuseppe Guetta, nel rivolgere un saluto ai presenti, ha sottolineato che tali azioni sinergiche rientrano nell’attività della Conferenza Permanente Provinciale in considerazione del ruolo strategico attribuitole quale Tavolo congiunto delle Amministrazioni Pubbliche nel territorio che coadiuvano il Prefetto nell’esercizio delle sue funzioni di coordinamento delle attività degli uffici periferici dello Stato e di leale collaborazione di detti uffici con gli Enti Locali.

L’evento è proseguito con i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Oristano, Dott. Salvatore Ferdinando Faedda e l’introduzione del Segretario Generale della Camera di Commercio di Cagliari e di Oristano, dott. Enrico Salvatore Massidda.

Il progetto è finalizzato all’accompagnamento ed alla crescita della “Camera di commercio digitale”, attraverso una efficace comprensione delle modalità di accesso diretto ai servizi della Camera da parte delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni anche attraverso la valorizzazione di una cultura digitale e dei suoi strumenti (identità, firma, pagamenti, fattura, cassetto, fascicolo).

L’Identità digitale, SPID, CNS, Firma Digitale, le Verifiche PA e la condivisione dei Servizi statistici che l’Ente ha a disposizione, relativi al tessuto imprenditoriale locale, sono stati gli argomenti esplicitati dal docente Dott. Francesco Cocco nel corso della citata giornata formativa

Successivamente i presenti hanno preso la parola dando il loro contributo all’incontro.

Oristano 14 novembre 2018.

Pubblicità