POPOLAZIONE ADULTA INTERAMENTE VACCINATA. A SUNI SI RAGGIUNGE UN PRIMO IMPORTANTE RISULTATO MA NON SI ABBASSA LA GUARDIA SULLE EMERGENZE, DAL COVID AGLI INCENDI

L’emergenza non è finita ma almeno si affronta con maggiori sicurezze e serenità. A Suni tutta la popolazione maggiorenne è stata vaccinata. Un risultato importantissimo ottenuto grazie all’impegno di tutta l’amministrazione comunale, dei medici dell’Ats e dei volontari (Croce verde, della cooperativa Sirone e compagnia barracellare).

Massiccia la partecipazione di tutti gli abitanti di Suni che hanno mostrato responsabilmente di credere nel vaccino come strumento efficace per tutelarsi dalla pandemia.

La vaccinazione dell’intera popolazione adulta di Suni si può dire abbia portato ad un risultato decisivo per la lotta al COVID. Il lavoro oscuro che ha impegnato l’ amministrazione in questi lunghi mesi di emergenza probabilmente è stato apprezzato da tutti i medici e dirigenti dell’ ATS che ci indicano come esempio da seguire. Il risultato raggiunto oggi ci riempie di orgoglio ma non ci fa comunque abbassare la guardia per contrastare efficacemente l’emergenza con le dovute cautele e spirito di responsabilità.
L’attenzione rimane alta su un altro delicato fronte: quello degli incendi, che seppure abbiano lambito il nostro territorio continuano ad essere un problema quotidiano da monitorare con grande attenzione.

Commenti
Pubblicità