image_pdfimage_print

Il grande spettacolo dello sport immerso nei grandi scenari della natura

SHARDANA ALL STAR CHALLENGE 2019

Domani ad Alghero la conferenza stampa di presentazione

I più forti interpreti delle gare OCR a livello mondiale si danno appuntamento ad Alghero: domenica 7 aprile la Sardegna sarà ancora una volta capitale mondiale, italiana e sarda della disciplina, con “Le Prigionette” del parco di Porto Conte a fare da sfondo alla più grande sfida mai raccontata sull’Isola e ad una giornata da vivere fra natura e pratica sportiva.

L’attesissimo Shardana All Star Challenge e le Shardana Tough & Short Race saranno presentate alla stampa e al pubblico domani, mercoledì 20 marzo 2019, ore 11 ad Alghero nella sala convegni della Fondazione Alghero (Lo Quarter), alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti della Fondazione, degli organizzatori e dei media che, cordialmente, sono invitati a partecipare.

Una corsa interamente made in Sardinia, un rincorsa ri-lanciata ancora una volta all’inseguimento dell’eccellenza: l’asticella si solleva, la sfida si fa ancora più interessante e stimolante. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.shardanaevents.com e sulla pagina facebook Shardana Events. La quota d’iscrizione varia in base alla tipologia di gara scelta.

Lo Shardana All Star Challenge (16 km, 25 ostacoli naturali e artificiali) è gara agonistica di livello internazionale a circuito chiuso riservata a professionisti Ocr, alcuni dei quali campioni del mondo, suddivisi in team da due atleti l’uno in rappresentanza di Nazioni come Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia e naturalmente Italia. Prevista la partecipazione di oltre 30 atleti, in corsa per il podio del “The Best Team of the World” e il montepremi in denaro.

Tough e Short Race – competitiva e non competitiva, individuale o in team – sono invece tipologie di gare aperte ad atleti Ocr e sportivi di ogni genere che abbiano compiuto i 16 anni. Si disputano rispettivamente sulla distanza di 16 km e 20 ostacoli e di 6 km con 15 ostacoli, naturali e artificiali.

Pubblicità